Smartphone e tv Samsung

Come collegare lo smartphone alla tv Samsung

Smartphone e tv Samsung

Come collegare lo smartphone alla tv Samsung

Vuoi collegare lo smartphone alla tv Samsung? Ecco in poche mosse come farlo. Innanzitutto devi controllare che il tuo dispositivo mobile abbia la funzione screen mirroring. Se non fosse così scarica l’app Smart View di Samsung.

Inutile sottolineare che la maggior parte dei dispositivi mobili dispongono già di sistemi di connettività senza filo. Se non fosse così mediante l’app Samsung Smart View sul proprio dispositivo mobile, è possibile poter gestire al meglio qualsiasi dispositivo esterno. Ti consigliamo di usufruire di questa applicazione. È possibile eseguire il download della app dal Google Play Store, Samsung Apps, o su App Store di Apple.

Visualizzazione di un dispositivo mobile sul televisore (Screen Sharing)

  • Avviando la Smart View su un dispositivo mobile, è possibile visualizzare lo schermo del dispositivo mobile sullo schermo del televisore.
  • Esegui l’app Smart View sul dispositivo mobile. Il dispositivo ricerca un televisore al quale è in grado di collegarsi.
  • Seleziona il tv desiderato dai risultati della ricerca. Controlla che il televisore e il dispositivo mobile siano collegati. Se non dovesse essere così, spegni ed accendi i dispositivi e riprova.
  • In presenza di più TV, assegna un diverso nome ad ognuno di essi. Seguendo questo semplice percorso: Prendi il telecomando e clicca il tasto la casa, evidenzia Impostazioni (logo dell’ingranaggio) poi vai su Generali poi Gestione sistema ed infine Nome dispositivo in modo da rendere facile la selezione.