Come collegare la tv Samsung a internet.
Come collegare la tv Samsung a internet.
Stai diventando matto nel configurare il tuo televisore Samsung ad internet? Ecco in pochi passi, come potrete collegare ad internet la vostra nuovissima televisione a schermo piatto.
Innanzitutto cominciamo dicendo che puoi collegare il tv al web sia con il classico cavo di rete (in gergo tecnico è chiamato: RJ 45) che in modalità wireless o senza filo per intenderci. Qui vi alleghiamo una pagina molto interessante sul come scegliere un cavo di rete.
Adesso, però, entriamo nel vivo del discorso e cerchiamo di capire come si collega la tv Samsung ad internet.
Per la rete cablata (cavo) premi il tasto con il logo della casa, clicca sul segno dell’ ingranaggio chiamato impostazioni. A questo punto sei dentro il menù vero e proprio della tua televisione, a questo punto si aprirà la schermata principale. Quindi vai su generali dopodiché scegli rete, subito dopo apri impostazioni di rete ed infine scegli cavo.
Invece per la rete wireless (senza filo), la procedura rimane praticamente identica, eccezion fatta, anziché scegliere la voce cavo, devi scegliere wireless.
Per verificare la qualità e lo stato della rete web devi evidenziare la voce impostazioni, subito dopo generali, a questo punto vai su rete ed infine stato rete.
NB: va da sé che per connetterti al web dovrai evidenziare la tua rete internet ed inserire la password in tuo possesso.