Bluetooth e la tv LG.

Come collegare cuffie bluetooth alla tv LG.

Bluetooth e la tv LG.

Come collegare cuffie bluetooth alla tv LG.

Per via di televisori sempre più sottili la qualità audio ne risente sempre più. E quindi come si fa a migliorare l’audio del proprio televisore? Ecco come potrete collegare, in modalità bluetooth, un diffusore esterno o più semplicemente una cuffia con la medesima tecnologia. Seguite in poche mosse come fare.

Premi il tasto menù (casetta rossa) sul tuo telecomando si aprirà nel lato destro dello schermo tv il menù. A questo punto evidenzia e dai ok al simbolo dell’ingranaggio. Fatto questo vai su audio poi su uscita audio ed infine vai su LG sound synk/bluetooth. A questo punto dovrai solo accendere e attivare la funzione bluetooth dal tuo dispositivo.
Se l’audio dovesse avere delle fastidiose intermittenze o riduzione di suono adottate questi semplici consigli:

  • Evitate che il dispositivo non sia troppo lontano dal televisore.
  • Ricordate che apparecchi radio, forni a microonde e sopratutto reti internet wireless e smartphone creano combinazioni terrificanti d’interferenze con il vostro dispositivo bluetooth.

Come ascoltare gli altoparlanti ed una cuffia contemporaneamente.

Lo sapevate che il vostro tv può trasmettervi l’audio da più dispositivi insieme? Segui la guida sottostante e attiva subito questa interessante funzione.

Attiva il menù con il tasto (casetta rossa), sul lato destro del display si aprirà il menù del televisore. Ora evidenzia e dai ok sull’ingranaggio dopodiché vai sulla sezione audio poi su uscita audio ed infine scegli la voce: altoparlante tv interno + cuffie con cavo.

Con la stessa medesima procedura potrai attivare la funzione altoparlante tv interno + uscita audio ottico. Quest’ultima tecnologia ti permetterà non solo di ascoltare l’audio dal tuo televisore ma potrai trasmettere il segnale sonoro anche su impianto audio.

Se si dispone di un impianto sonoro con il collegamento hdmi ti rimane invariata la procedura di attivazione salvo dover scegliere la voce uscita audio (ottico Hdmi ARC).