Come attivare area personale Samsung.
Come rendere sicuro il Samsung Galaxy.
Come attivare area personale Samsung.
Come rendere sicuro il Samsung galaxy
Ti è mai capitato di dover rendere più sicuro contenuti e/o applicazioni private dall’ accesso di persone estranee? Proviamo ad immaginare tutti i nostri contatti, le nostre foto e i nostri documenti personali protetti da un eventuale perdita? Ecco. l’area personale creata da Samsung serve proprio per mettere in sicurezza i tuoi dati anche quando il dispositivo è sbloccato. Ma che cos’è e come rendere sicuro Samsung Galaxy?
L’Area Personale è un’area separata di archiviazione protetta. I dati nell’Area Personale non posso essere trasferiti ad altri dispositivi con metodi di condivisione non approvati, come USB o Wi-Fi Direct. Il tentativo di personalizzare il sistema operativo o di modificare il software causerà il blocco automatico dell’Area Personale, rendendola inaccessibile. Prima di salvare i dati nell’Area Personale, assicurati di effettuare una copia dei dati in un’altra posizione sicura.
Come configurarlo?
Per utilizzare Area Personale, devi effettuare innanzitutto l’accesso al vostro account Samsung. A questo punto dalla schermata Home avvia l’app Impostazioni > Tocca la funzione Sicurezza > subito dopo Area Personale. Ora tocca Continua. 3 Inserisci l’ID e la password del Samsung account e tocca Accedi. Ora seleziona un metodo di blocco per utilizzare l’Area Personale e segui le istruzioni visualizzate per completare la configurazione.
Se lo vorrai puoi modificare il nome o il colore dell’icona della Cartella sicura. Ti basta toccare l’icona area personalizza. Quando avvii l’applicazione Area Personale, devi sbloccare l’applicazione utilizzando il metodo di blocco preimpostato. Se dovessi dimenticare il codice di sblocco dell’Area Personale, puoi ripristinarlo utilizzando il vostro Samsung account. Come fare? Tocca il tasto reset nella parte inferiore della schermata di blocco e inserisci la password del Samsung account.
Come attivare il blocco automatico nell’area personale? Questo per far sì che il dispositivo vada in blocco quando questo non è in uso. Avvia area personale > tocca impostazioni > vai su blocco automatico area personale > seleziona un blocco automatico > tocca proteggi >.
Come spostare i contenuti nell’area personale?
Per poter spostare un qualsiasi contenuto presente nel vostro dispositivo nell’area personale devi comportarti come segue: Avvia l’app area personale > poi tocca aggiungi file > seleziona file quindi tocca fatto >. Ora vai su sposta > A questo punto gli elementi selezionati saranno eliminati dalla cartella originale e spostati nell’Area Personale. Per conservarne una copia, tocca Copia. Ovviamente il metodo di spostamento dei contenuti potrebbe variare in base al tipo di contenuto.
Se lo vorrai, ti spiego come puoi spostare ciò che è contenuto nell’area personale verso una memoria esterna. Avvia area personale > tocca la galleria > seleziona i file > poi sposta da area personale > A questo punto, gli elementi selezionati saranno spostati in Galleria all’interno della memoria predefinita. Spero che questo articolo sia stato utile e produttivo. Se hai bisogno di aiuto, abbiamo stilato alcuni articolo riguardanti la tecnologia Samsung DeX, la funzione Samsung Flow ed infine come usare la Samsung S Pen.
Come funziona S Pen Samsung tablet Tab S6?