Recensione
Il Samsung Tab S6 è un tablet di fascia alta ideato per l’ intrattenimento ed è il primo modello, della casa sud coreana, con l’assistente vocale proprietario Samsung Bixby. Disponibile dalla primavera del 2019, Il tablet tab S6 si presenta con un display da 10.5 pollici ed un pannello con tecnologia super Amoled. Come per la maggior parte dei produttori, anche Tab S6 viene distribuito in tre colori: Nero, argento e color rose blush. Le memorie disponibili sono 128 e 256 GB.
Samsung S6 scheda tecnica
lI processore in dotazione è il Qualcomm Snapdragon 855 octa core da 2.8GHz, 2.4GHz, 1.7GHz, accompagnato da 6 (per il 128 gb) o 8 (per il 256 gb) GB di RAM. Come per tutti i dispositivi Samsung, possiede il sistema operativo Android nella versione One UI basata sulla versione Android 9 Pie. Per chi ha maggior bisogno di memoria, può contare su una espandibilità di memoria fino a 1000 GB. Attenzione però, non tutte le app sono gestibili da memoria esterna.
Alcune funzioni
Come per la maggioranza dei tablet di Samsung, anche Tab S6 ha la funzione telefono. In più, ha la possibilità di collegare la sua tastiera originale per un utilizzo un po’ più professionale. Se vorrete collegare il mouse al tab S6, vi basterà acquistare un connettore usb type-c con tecnologia OTG ed il gioco è fatto. Accanto ad alcune affinità con Tab S5e troviamo anche qualche differenza. Quella più evidente è indubbiamente il modulo della fotocamera posteriore: Galaxy Tab S6 infatti si presenta con due differenti sensori, uno da 13 e uno da 5 megapixel. La scocca posteriore prevede inoltre un “alloggiamento” per la nuova S Pen. Quest’ultima è in dotazione. In conclusione possiamo affermare che il Samsung Tab S6 è da considerarsi, come uno dei miglior tablet android.