Recensione
Il Samsung Tab S5e è un tablet di fascia media ideato per l’ intrattenimento ed è il primo modello, della casa sud coreana, con l’assistente vocale proprietario Samsung Bixby. Disponibile dalla primavera del 2019, Il tablet tab S5e si presenta con un display da 10.5 pollici e un pannello con tecnologia super Amoled di alta qualità con una risoluzione 2560×1600 pixels.
Samsung Tab S5e scheda tecnica
Come per la maggior parte dei produttori, viene distribuito in tre colori: Nero, argento e color oro. La prima cosa che si nota tirandolo fuori dalla scatola è senza dubbio il suo ridottissimo spessore e il peso incredibilmente leggero. Essendo la scocca interamente realizzata in alluminio questo particolare conferisce a Tab S5e una buona resistenza alle sollecitazioni. Per quanto riguarda i colori c’è da sottolineare che non esiste nessuna versione con la cornice bianca quindi sono tutti di colore nero. Le memorie disponibili sono 64 e 128 GB e iI processore in dotazione è il Qualcomm Snapdragon 670 octa core, con due core da 2,0 GHz e sei da 1,7 GHz, accompagnato da 4 o 6 GB di ram. Nostro persona giudizio, il chip in dotazione è di buona qualità.
Android
Come per tutti i dispositivi con OS Android hanno l’ espandibilità di memoria fino a 512 GB. Attenzione però, non tutte le applicazioni sono gestibili da memoria esterna. Ovviamente dispone di una versione LTE. Come per la maggioranza dei tablet di Samsung, anche Tab S5e ha la funzione telefono. Quindi chiamate e messaggistica già tutto incluso. In più, ha la possibilità di collegare la sua tastiera originale per un utilizzo un po’ più professionale. Se vorrete pure collegare il mouse al tab S5e, vi basterà acquistare un connettore usb type-c con tecnologia OTG ed il gioco è fatto. Da sottolineare che questo dispositivo ha come connettore di ricarica e trasferimento dati il Type-C. Come è noto a molti di voi, Tab S5e non è compatibile con nessuna penna se non quella venduta dal produttore. Questo prodotto è disponibile dalla primavera del 2019.
Concludendo
In conclusione quali sono i vantaggi di questo dispositivo? Ma soprattutto possiamo affermare che questo è il miglior tablet android 2019 con tastiera? Diciamo subito che questo prodotto rientra nella categoria del miglior tablet economico. Questo perché, nel suo complesso Samsung Tab S5E è un prodotto che riesce a coniugare davvero molti fattori importanti. Innanzitutto la sua leggerezza e la sua forma ridotta si legato perfettamente a ciò che il tablet è chiamato a svolgere. La funzione desktop è finalmente un’identità che molti produttori tablet stanno riscoprendo. Per quanto concerne Samsung, grazie soprattutto ai suoi software proprietari, va dato atto che la resa produttiva prende sempre più corpo. Nello stesso tempo, un uso meno professionale quali: film, musica e giochi. Grazie al Tab S5e vi lascerà un’ esperienza appagante. Stai valutando un prodotto più performante? Clicca qui.